l.m.
27/09/2002
Condizioni generali
Premessa
Manetta Arredufficio ha da sempre mostrato notevole attenzione nei confronti
del cliente e della sua soddisfazione, quale requisito necessario perché
possa crearsi una relazione commerciale.
Peraltro, pur compiendo continui sforzi nell'aggiornamento delle informazioni
contenute nel sito Manetta Arredufficio, non si esclude che alcune di
queste possano non essere più vere, sia per eventuali inesattezze
od omissioni involontarie, sia per l'elevatissima rapidità di evoluzione
e modifica dei prodotti informatici.
Per rendere effettiva l'interazione Manetta Arredufficio - Utente, in
vista di un'efficace collaborazione, si invita perciò l'utente
stesso a verificare l'esattezza di quanto contenuto nel sito Olidata,
scrivendo al Servizio
info@manettaoffice.it
1) Oggetto
1.1 - Le presenti condizioni generali disciplinano, ai sensi del D.lgs.
22 Maggio 1999 n. 185, i contratti di acquisto di macchine per la elaborazione
e trasmissione di dati, dei programmi operativi di base forniti unitamente
alle macchine, e della relativa documentazione d'uso (di seguito denominati
"Prodotti") conclusi tra Manetta Arredufficio e l'Utente Finale.
2)
Ordini
2.1 - Gli ordini vengono effettuati tramite la scelta del materiale disponibile
e la conseguente sua collocazione nel "carrello".
2.2 - Il contratto si perfeziona al momento della conferma dell'ordine
relativo al materiale contenuto nel carrello.
3)
Prezzi
3.1 - Tutti i prezzi degli articoli del catalogo Manetta Arredufficio,
si intendono al netto di I.V.A.
3.2 - I prezzi possono subire modifiche giornaliere in base alle fluttuazioni
del dollaro.
4)
Consegna
4.1 - La consegna dei prodotti ordinati avverrà nel luogo indicato
dall'Utente Finale.
4.2 - Olidata si impegna a far pervenire la merce nel luogo indicato dall'Utente
Finale entro 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento dell'attestazione
di pagamento del totale d'ordine.
4.3 - Manetta Arredufficio non sarà in alcun caso responsabile
per eventuali ritardi o mancata evasione degli ordini dovuti a caso fortuito
o forza maggiore; né per ritardi imputabili al vettore della merce.
4.4 - Manetta Arredufficio si riserva il diritto di evadere gli ordini
anche parzialmente, e di fatturare le singole consegne.
4.5 - Manetta Arredufficio si riserva il diritto di sostituire componenti
non disponibili con altre di uguali o con maggiori caratteristiche, senza
alcuna variazione di prezzo.
4.6 - Ogni lamentela dovuta ad errori ed inesattezze deve pervenire entro
8 gg. dal ricevimento della merce al Servizio
info@manettaoffice.it
il quale prenderà gli opportuni provvedimenti per la salvaguardia
dei diritti del Cliente.
5)
Trasporto
5.1 - Il trasporto dei prodotti acquistati avverrà tramite corriere
nazionale.
5.2 - Le spese di trasporto sono a carico di Manetta Arredufficio. All'Utente
verrà richiesto solo un contributo specificato nell'ordine.
6)
Garanzia
6.1 - Tutti gli elaboratori completi venduti da Manetta Arredufficio sono
garantiti con la formula "3 anni On Site" o "3 anni
on center"
6.1.1 - I Monitor Olidata sono dotati della garanzia On Center. Se acquistati
contemporaneamente al relativo elaboratore con garanzia "3 anni On
Site", la garanzia verrà estesa a "3 anni On Site".
Gli utenti che si avvarranno della garanzia "3 anni On Site",
non devono conservare o utilizzare il certificato di Garanzia Olidata
On Center.
6.2 - Tutti i Notebook venduti da Manetta Arredufficio sono garantiti
con la formula "Notebook 24 mesi Pick Up & Return".
6.3 - Tutti i Prodotti, ad eccezione dei Personal Computer e relativo
Monitor e dei NoteBook, godono della garanzia "24 mesi On Center".
7)
Pagamenti
7.1 - I pagamenti dovranno essere eseguiti tramite versamento su conto
corrente postale al seguente recapito:
Conto Corrente n. 11022944
intestato a:
Manetta Gioacchino
Via M. Chiaramonte n.10
94100 Enna (EN)
Descrizione: Gioacchino Manetta (specificare Numero e
Data Ordine - Cognome e Nome acquirente).
oppure tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Banco di Sicilia Enna Ag. A
Conto Corrente n.410123662
CAB 16800
ABI 1020
Rif.: Manetta Arredufficio (specificare Numero e
Data Ordine - Cognome e Nome acquirente).
7.2 - I prodotti acquistati saranno inviati solo ad avvenuto pagamento.
8) Software
8.1 - Il software abbinato agli elaboratori, non prodotto da Manetta Arredufficio,
viene ceduto alle condizioni previste dalle relative licenze d'uso.
8.2 - Manetta Arredufficio non potrà ritenersi responsabile per
le conseguenze che il software installato successivamente, o ceduto contestualmente,
possa provocare.
9)
Collegamenti ipertestuali
9.1 - Il sito Manetta Arredufficio contiene collegamenti con altri siti
WEB non gestiti direttamente da Manetta Arredufficio; non è responsabilità
di Manetta Arredufficio il contenuto dei siti collegati, o i collegamenti
contenuti in un sito collegato, o i cambiamenti e aggiornamenti di tali
siti.
10)
Diritto di Recesso
10.1 - Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga
fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta
al D.lgs. 50/1992 (che ha recepito la Direttiva n.85/577 CEE), che prevede
la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto
di recesso. Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite Internet
effettuati, però, dal solo Utente finale (art. 2, lett. A, d.lgs.
50/92), con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende.
10.2 - Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare
a Manetta Arredufficio, via M. Chiaramonte n.10, 94100 Enna (EN), entro
10 gg. dal ricevimento della merce, a mezzo Raccomandata con Ricevuta
di Ritorno, oppure mediante telegramma, telex o telefax, inviato nello
stesso termine, e confermato con raccomandata con avviso di ricevimento
entro le quarantotto ore successive, la propria decisione - anche non
motivata - di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome,
indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto, matricola.
10.3 - Sempre entro il decimo giorno, l'Utente finale dovrà rispedire
a Manetta Arredufficio i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato,
nell'imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente
forniti all'atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto.
10.4 - Le spese di spedizione sono a carico dell'Utente finale.
10.5 - Entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto in restituzione, Manetta
Arredufficio accrediterà all'acquirente la somma pagata, decurtata
delle sole spese accessorie (spese di consegna e tassa di contrassegno).
11)
Controversie
La competenza territoriale per ogni controversia è del Foro di
Enna.
Ai
sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341-1342 c.c., si accettano
espressamente i seguenti paragrafi:
3 (prezzi); 4 (consegna); 8 (software); 9 (collegamenti ipertestuali).
|